4SuckerS: animation-soap tra vampire e crisi mondiale

4SuckerS: la prima serie mondiale in formato animation-soap da mercoledì 8 giugno su Youtube.

Partecipare al progetto 4SuckerS è un’esperienza davvero preziosa.

Cos’è 4SuckerS? Beh, è l’imperdibile animation-soap in onda su Youtube dall’8 giugno. È uno sguardo irriverente, comico ma con un profondo sfondo critico alla società odierna.

4suckers promo

4suckers disegno
“L’urlo” di Munch in versione 4SuckerS

4Suckers è un progetto che coinvolge me e le mie amiche e colleghe attrici Amira Bergmann, Uthe Bacher e Xena Zupanic.

La trama è presto detta: 4 vampire, pop gotiche nell’aspetto, diverse per lifestyle, si ritrovano a vivere insieme nella mitologica Milano da bere (o da bare), affrontando l’alienazione che si sta mangiando l’odierna società, i problemi quotidiani e la convivenza.

Battute al vetriolo, comicità non-sense, ironia dark, il tutto mescolato ad animazioni 2D e 3D, all’animazione morphing e un assurdo gusto macabro super-kitsch che di sicuro colpirà gli spettatori.

4suckers disegno
Violetta versione vampiretta

4suckers disegno

4suckers disegno

Lavorare a questo progetto è stato davvero divertente, con le mie compagne d’avventura ci siamo divertite fuori e dentro il set, un’esperienza unica per un risultato bizzarro, gothic, onirico.

Le protagoniste di 4SuckerS sono Amira, la Bambola Vampira, pink oltre ogni modo, estremamente bionda. Xena, la Vampira Iena, la più dark del gruppo, irrecuperabilmente depressa. Uthe, la Business Vampira, pratica e con la brama di soldi degna di Zio Paperone. E poi io, Violetta, la Stagista Vampira…o vampiretta (sono la più giovane!).

4suckers violetta vampiretta
…e quando mai avete visto una stagista vampiretta così fashion?

La vita delle 4 “Virtual Vampire”, imprigionate in quel limbo tra “essere morte” e “vivere la morte”, è un assurdo circo colorato, un film che punta sullo scatenare il sorriso  e sul far riflettere lo spettatore, una animation-soap irriverente sulla drammaticità della vita di oggi, trattando i tempi di una realtà sempre più virtuale, asettica, grigia. Un modo diverso per far riflettere, un modo volutamente kitsch, assolutamente non-sense, con le protagoniste che cercano, invano, di raggiungere i propri scopi.

Ad accompagnare le quattro protagoniste, un pacatissimo cane e gli alter ego animati delle quattro Virtual Vampire : un pipistrello, un ragno, un gufo e un gatto, 4 animali della notte e delle tenebre. Questo bislacco teatro dell’assurdo virtuale è 4SuckerS, una produzione Sephiroth Productions, in onda su Youtube da mercoledì 8 giugno, tutte le settimane con un episodio (ogni mercoledì).

Saremo destinati a farci vampirizzare dal mondo virtuale? Staremo a vedere…

4 suckers screenshot

4 suckers screenshot

4 suckers screenshot

4 suckers screenshot

4suckers screenshot
4SuckerS – video frame
4suckers screenshot
4SuckerS – video frame
4suckers screenshot
4SuckerS – video frame

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *